Vuoi arredare casa con un tocco di originalità? Vuoi arredare casa con i mobili dell’Ikea o con mobili di riciclo ma non vuoi rinunciare ad un tocco di originalità? Vuoi rinnovare il look del tuo appartamento? Vuoi ristrutturare casa? Vuoi delle idee per rinfrescare il tuo appartamento per poterlo vendere più facilmente?
L’arredamento interno del tuo ufficio o del tuo negozio ti mette ansia?
Ti piacerebbe rivolgerti ad un interior designer, per arredare la casa o l’ufficio, ma pensi che costi troppo ?
Non è vero!
Alla portata di tutti. È la consulenza d’interior design offerta dall’architetto Vera Fraboni. È sufficiente un solo sopralluogo per avere suggerimenti su colori, materiali e arredi per rinnovare case e uffici, seguendo le necessità e, soprattutto, i gusti dei clienti, con un occhio di attenzione alle ultime tendenze.
“Architetto low-cost a domicilio”. Questo lo slogan!
“Oggi, più che nei decenni passati, esiste il problema del committente che affronta le tematiche legate alla prima casa, al primo ufficio, al primo ambulatorio o al primo negozio, con il desiderio di avere un habitat personalizzato pur disponendo di un budget limitato.”
Spiega Vera Fraboni.
“Per questo ho deciso di creare questo servizio accessibile a tutti, perché un'abitazione o uno spazio pubblico sono affascinanti non solo quando hanno richiesto investimenti importanti, ma possono esserlo solo perché l'idea di base del progetto è geniale o, ad esempio, la soluzione cromatica proposta è gradevole e con forte carattere.
Gli arredi ed i complementi non necessariamente debbono essere di grandi marchi. Essi possono essere di industrie no-name, attinti dalla grande distribuzione o di riciclo. Sarà il buongusto, l'eleganza, l'ironia e l'esperienza della professionista a rendere il tutto armonico e funzionale, ovviamente con un onorario rientrante nel budget a disposizione del committente.”
Basta con gli architetti e le progettazioni online, ma un sopralluogo diretto dell’architetto Vera Fraboni, con la quale potrai collaborare attivamente per realizzare ciò che hai in mente in modo originale e personale.
“Mi definisco anche “architetto a domicilio” poiché sono solita fare un sopralluogo, non impegnativo, entro alcune decine di chilometri, visionare gli spazi ed avere un colloquio diretto per comprendere le esigenze e fare delle ipotesi immediate.
Dal colloquio il committente comprenderà se è scattato il feeling necessario per un dialogo operativo.
Ovviamente quando le distanze sono importanti esiste anche la possibilità di consulenze e progettazioni on line che avvalendosi dei nuovi strumenti tecnologici daranno al cliente la possibilità di avere una soluzione di “autore” a costi contenuti!” - sottolinea l’architetto Vera Fraboni.
“Mi occupo, in prima persona, della progettazione di massima ed esecutiva, di accompagnare il cliente nella scelta dei materiali, della direzione dei lavori, e di seguire e collaborare con gli artigiani nei loro laboratori ed ovviamente in cantiere. Quando necessario mi avvalgo di collaborazioni specialistiche per fornire progetti per l'ottimizzazione energetica, con tecnologie passive-alternative e tradizionali, studi di illuminotecnica, rilievi, iter burocratici, contabilità ed accatastamenti.”
Oltre al servizio low-cost tramite la consulenza diretta sul posto, lo studio di architettura di Vera Fraboni offre un servizio completo di progettazione architettonica.